giovedì 15 gennaio 2009

Belen, la nuova mantide

Anche questa mattina, come tutte le mattine, avrà aperto gli occhioni e... «penso subito al mio amore». Che magari non è nemmeno lì con lei, e non le può sussurrare «Belu» o «Belencita» come tanto le piace. Ma da questa mattina, in attesa di decidere se l’amore suo ha quell’aria da sciupafemmine ed è proprio Fabrizio Corona, deve anche pensare alle giornate di prove, a quella specie di clausura che sta provando da ieri, da quando si deve inventare un’altro mestiere, presentatrice: «Scherzi a parte», programma di successo per famigliole, dal 29 gennaio su Canale 5. Nonni e piccini decideranno il suo futuro, il futuro di Belen.

Il presente, ahilei, è un viaggio nel bel mondo del gossip, dove il finale può rivelarsi mesto e devastante, a volte. Se lui, Corona, è lo sciupafemmine, lei, Belen Rodriguez, è la sfasciafamiglie. Argentina, 24 anni dichiarati, bella e bellissima, finora conosciuta più per amori e amorazzi. Con il calciatore del Milan Marco Borriello, per cominciare. Poi, sull’Isola dei Famosi con Rossano Rubicondi meglio noto come quarto marito di Ivana Trump. E adesso, appunto, tocca a Fabrizio Corona con tanto di tentato suicidio della moglie separata Nina Moric. Insomma, la crema del gossip. «Devo imparare a non leggere i giornali», risponde Belen al telefonino. È negli studi Mediaset, sta provando la prima puntata e ha poco tempo, si capisce. Chi la conosce non ha ancora deciso se è una che ci è o ci fa, se ingenua o smaliziata assai. In Rai, battuta da Vladimir Luxuria nella finale dell’Isola dei Famosi, le avevano proposto un paio di programmi. Ma lei, con il suo agente Franchino Tuzio, dopo le paginate sull’amorazzo rubicondo e l’addio a Borriello, si era già accordata con Mediaset.

«Dal 1° gennaio non è più con noi», dice Antonio Marano, il direttore di Rai2. E nella voce sembra di cogliere un certo sollievo. Più o meno è quel che dicono da Notoria, l’agenzia che ne cura immagine e affari. «Bisogna rivolgersi a Mediaset». Che non ha nulla da dichiarare, al momento. Come nulla da dichiarare ha Belen. Meglio sperare che questa tormenta gossipara passi in fretta, se possibile prima dell’inizio di «Scherzi a parte». Certo, c’è sempre qualcuno che pensa male, ad esempio che quest’ultima avventura con Fabrizio Corona possa nascondere altre finalità, compresa l’attenzione sulla nuova presentatrice. Però a Mediaset qualche problemino non se lo nascondono. Una sfasciafamiglie a condurre il programma per famiglie. Così Belen Rodriguez in questi giorni sembra una sconosciuta, sparita, in clausura a provare.

«Poverina - dice clemente Alfonso Signorini, il direttore di “Chi”, l’ultimo numero con le foto di lei e lui piccioncini a Parigi - con Corona si vedranno di nascosto, chiusi in casa». Difficile trovarla al Resentin, il ristorante di Eros Ramazzotti dove va spesso e dove è stata paparazzata l’altra settimana proprio con il cantante, e sarebbe stata una bella storia (inventata), ma quella con Corona vale molto, molto di più. Difficile trovarla tra Brera o Corso Como, in quel che resta della Milano bevuta. Chi la difende, chi la racconta come amica, è Vladimir Luxuria. «Una gran bella ragazza senza trucco e senza inganno», dice. «Brava a cantare e brava a ballare, una rarità in quel mondo di smutandate che è la televisione». Ammesso che abbia sbagliato, aggiunge Luxuria, «non è un segreto di Stato che, come me, sia sensibile al fascino maschile: però bisogna stare molto attenti in quell’ambiente, attenti agli inviti a cena, a chi frequenti. E Corona è uno che ci mette il carico da 90!».

Corona, basta il nome, una foto e comincia un’altra storia. «Mi auguro che Belen non perda l’occasione di dimostrare quanto vale». Una gran bella figliola. «Una gran bella figura mediatica», per Signorini. Che ieri mattina, in diretta su RadioMontecarlo, alla fine della puntata si è stupito: «In un’ora di chiacchiera su Belen sono arrivati 800 sms. Mai successo». L’ha conosciuta, Belen, quando ancora non era sfasciafamiglie. «E’ venuta qui prima dell’Isola dei Famosi, a pranzo nella mensa dirigenti Mondadori. Immaginarsi gli sguardi. Parla poco l’italiano, mi era parsa molto, molto ingenua: e mi era piaciuta proprio per questo. Ora c’è chi la vede vittima di Fabrizio Corona e della sua ansia da rotocalco, ma una così può avere anche le palle d’acciaio». La sua migliore amica è Cecilia, la sorella. C’è sempre, e c’era anche al Ritz di Parigi nella camera accanto ai piccioncini, che distratti da altro hanno pure bruciato le lenzuola con una sigaretta, 3 mila euro di danni. «Di amici ne ho pochissimi», ha scritto nel suo blog, perché una così deve avere un blog e pure i fans su Facebook: ben 186.245 ieri sera, mille in più che al mattino.

E sul blog si combatte per o contro Belen. «A me come coppia Belen e Corona sembrano fantastici». «Pagherei qualsiasi cosa per conoscerti». «Belen ci hai rotto i coglioni». Uno da Napoli, estasiato: «Mamma ’e Sant’Arturo ’e Procida...!». Lei risponde, ringrazia, manda bacini. Ma da qualche giorno tace. Ben diversa dalla ragazzina che sei anni fa cominciava a farsi vedere, le prime foto, la pubblicità per l’hotel Belvedere di Riccione. Una delle sue ultime interviste, un mese fa, per celebrare il contratto con Scherzi a Parte, era titolata «Basta pettegolezzi». Si è visto come è andata. «Forse - dice un manager tv che l’ha conosciuta bene - è più debole di quanto s’immagina. In quel mondo ci sono tanti pesci e bisogna saper nuotare in acque sporche. Temo che stia nuotando nell’acqua più sporca che ci sia...». Ma questo Belen non lo saprà. Anche oggi si sveglia e pensa al suo amore. «E non a quello che scrivono i giornali...».
LASTAMPA.it
Reblog this post [with Zemanta]

Nessun commento:

Jon Bryant – At Home

Jon Bryant – At Home : Jon Bryant (nato il 22 gennaio 1986) è un cantautore canadese. Nativo di Halifax ma con base a Vancouver, British Col...